Innocenti oggi
Un'eredità familiare tramandata attraverso quattro generazioni
L'eccellenza della maglieria italiana

In continuità con i princìpi che ne hanno ispirato la lunga storia, il maglificio Innocenti oggi persevera nel rappresentare la ricerca della qualità senza compromessi, come risultato di una visione orientata a valorizzare il fattore umano, la creatività e la sensibilità, le scelte etiche e le competenze nella manifattura del bello.

Essere fautori dell’eccellenza significa approcciare il processo di selezione e di trasformazione artigianale e industriale delle materie prime con estrema cura e nel rispetto degli standard qualitativi che ci appartengono, promuovendo, nel contempo, il benessere delle persone che collaborano con noi, l’onestà nei confronti di clienti e fornitori, ed impegnandoci per generare un impatto ambientale e sociale positivo.

Confrontarci con le complessità implicate da un progetto di moda è la nostra passione. Siamo cultori dell’arte e crediamo che la moda ne rappresenti una forma.

Dreamcatcher orange - Annalù

Cercare di sorprendere l’ispirazione artistica nel suo repentino prender forma è come avvicinarsi a uno sciame di farfalle, figlie dal primo giorno del vortice imprevedibile della libertà.

Facciamo quello che ci piace: dare forma al bello

Dreamcatcher orange - Annalù

Cercare di sorprendere l’ispirazione artistica nel suo repentino prender forma è come avvicinarsi a uno sciame di farfalle, figlie dal primo giorno del vortice imprevedibile della libertà.

La nostra famiglia

Con l’ingresso della quarta generazione, il Maglificio Innocenti guarda al futuro in una prospettiva di crescita armonica in linea con i valori storici della famiglia Innocenti, attraverso nuovi progetti di sviluppo orientati al miglioramento continuo in un’ottica sostenibile dei consumi produttivi, della catena di approvvigionamento e dell’ambiente di lavoro.

Siamo fedeli alla tradizione che ci appartiene, custodendo un’eredità di competenze oggi sempre più rare, e al contempo in continua evoluzione, per rispondere in maniera rapida e flessibile ai cambiamenti emergenti con nuove progettualità di valore per i nostri clienti.