Materia prima
Filati e materiali pregiati
Made to Last

La qualità della materia prima è un ingrediente essenziale per l’eccellenza del prodotto finito, che racchiude in sé la ricerca e l’affinamento continuo nelle tecniche e nei processi di lavorazione, essendo stato concepito per durare nel tempo.

La Qualità è un valore etico

La qualità di un filato, al di là della sua trama percepibile, si esprime integralmente nel sistema etico che fa da sfondo alla sua origine.

Mappa geografica - Lynn Carver

Quest’opera, ispirata agli sconfinati orizzonti dell’immaginazione, è stata realizzata valorizzando gli esuberi dei filati e dei tessuti dalla produzione del nostro maglificio.

Siamo convinti che la qualità possa riconoscersi in primo luogo dall’approccio, dalla sensibilità e dalla consapevolezza adottati nei confronti della catena del valore, in particolar modo nell’impegno a ridurre, in un’ottica di eliminazione futura, i fattori a impatto ecologico e umano negativo.

Abbiamo scelto di collaborare con fornitori e subfornitori che condividono i nostri principi sull’agire sostenibile, riducendo l’impatto ambientale delle sostanze chimiche, rispettando i diritti sociali dei lavoratori e tutelando il benessere animale.